19 Aprile 2024 Iscriviti al nostro sito!
Consigli per Hostess e Steward

Diventare Steward: 5 consigli pratici

Diventare Steward con 5 consigli pratici. Dopo i primi articoli del Nostro Blog, ora ti è più chiara la differenza tra Steward e Promoter. Lo Steward, è la figura professionale che si occupa prevalentemente di rappresentare l’immagine dell’azienda, accogliere e dare informazioni al pubblico presente durante eventi e fiere.

Qui di seguito, un breve riepilogo di quanto affrontato fino ad ora, in 5 consigli su come diventare Steward.

Lo Steward è di solito una figura di bella presenza, ha un aspetto gradevole anche se non necessariamente deve essere un modello. Deve essere cortese, educato, paziente e conoscere le lingue straniere, prevalentemente la lingua inglese. Proprio per questo, è arrivato il momento di consigliarvi come affrontare al meglio qualsiasi tipo di fiera o evento al quale dovrete partecipare.

1. Aspetto sempre curato: avere un aspetto pulito e ordinato ti permette di fare bella figura. Capelli in ordine e sempre puliti. Se usi il gel, ricordati di non esagerare mai.

2. Barba, mai eccessiva: tieni sotto controllo i peli del viso; raditi tutti i giorni e, se invece hai la barba, assicurati che sia corta e curata. Un regolabarba può aiutarti a tenerla in ordine. Hai i baffi? Assicurati che i peli non coprano il labbro superiore. Evita anche di portarli troppo folti.

3. Mani sempre curate: è importante avere belle mani curate, la parola d’ordine è quindi unghie perfette, limate al punto giusto e, se ti mangi le unghie, evita se vuoi lavorare a contatto con il pubblico! Ricordati che, avere mani curate non vuol dire essere una femminuccia!

4. Diventare Steward, oltre l’aspetto fisico c’è di più: fondamentale è indossare sempre, come per le tue colleghe Hostess, un sorriso smagliante anche dopo le tante ore di lavoro e, mantenere in ogni occasione un comportamento cordiale ed educato con tutti. Buona predisposizione ai rapporti interpersonali.

5. Abbigliamento giusto: è opportuno avere sempre nel tuo armadio un completo scuro giacca e pantalone, una bella camicia bianca, una cravatta o farfallino, sotto giacca adatti per ogni occasione. Per le scarpe, un classico paio elegante non possono mai mancare, ma nemmeno un paio di sneakers più comode.

E ora, su come diventare Steward, voglio darti il consiglio più importante, quello che ho dato anche alle tue colleghe Hostess: Prima di una fiera o di un evento, il giorno prima devi riposare, dormire e mangiare bene in modo che tu sia in forze il giorno dopo ed iniziare col piede giusto il tuo lavoro! Mettici tutta la serietà possibile e la gran voglia di lavorare, verranno premiati sicuramente!

E ora che aspetti, preparati al meglio al tuo primo giorno di lavoro ma, prima ricordati di condividere questo articolo con i tuoi colleghi.

Condividi