27 Novembre 2022 Iscriviti al nostro sito!
Colori trucco

Colori Trucco: l’autunno sta arrivando!

Colori Trucco, l’autunno sta arrivando e non sai come truccarti? Ecco alcune idee per realizzare un make up adatto alla stagione, non perdendo di vista, ovviamente, la figura professionale che tu sei, una Hostess.
Con l’arrivo dell’autunno, la natura cambia, così come cambiano i colori trucco: in un batter d’occhio ci troviamo con gli alberi colorati di rosso, giallo ed arancione, un’esplosione di colori caldi.

E’ così che, anche i colori trucco, si tingono delle sfumature di un bosco autunnale. Scoprite con Noi, in questo articolo, i must del momento, così da creare make up con i colori del momento, restando sempre perfette per fiere ed eventi, senza strafare ed essere mai eccessive.

1. Colori Trucco Occhi

Colori caldi come il marrone, il rame, l’oro, il bronzo, l’arancione ed il giallo. Nuance sempre sfumate da non apparire troppo eccessive. Se volete osare un po’ con giochi di colore, potete optare per dei viola intensi o blu elettrici ma, con moderazione.
Il mascara, nel classico colore nero, deve essere applicato su tutta la lunghezza delle ciglia. Applicato sulle ciglia superiori, rende l’occhio molto profondo. Il mascara colorato, è il prodotto ideale per chi vuole inserire un tocco di colore nel proprio look, senza stravolgerlo. Una sfumatura di rosso caldo, che ricorda il fogliame di un albero autunnale.

2. Colori Trucco Bocca

La tendenza dell’autunno è avere una bocca color nude, il rossetto neutro è un nuovo classico che entra nel vocabolario del make up femminile. Colori caldi che imitano quello delle labbra naturali. La tonalità del bronzo ricorda un paesaggio autunnale. Le tinte, in linea con l’autunno, vanno dai marroni ai beige, dai pesca ai rosa. Se avete la pelle molto chiara, scegliete toni che si ispirano al rosa o al malva, se avete la pelle scura, potete sbizzarrirvi con colori beige, toni caramello e persino marrone.

E ora, vediamo alcuni esempi di colori trucco per diverse occasioni di lavoro.

Make up per fiere ed eventi di giorno

I colori trucco da giorno devono essere luminosi, naturali e di lunga durata. Allora, puntate ad un po’ di blush per riscaldare le gote e alla cipria per fissare il trucco, che deve essere di un tono caldo, utilizzate tinte di fondotinta sul beige – rose chiaro.
Illuminate con un ombretto chiaro l’angolo interno dell’occhio ed utilizzate un ombretto più scuro e caldo sulla palpebra (marrone, cappuccino, rame, bronzo). Con un pennellino, stendete un velo di ombretto scuro anche sulle ciglia inferiori e, completate il trucco occhi con del mascara. Stendete un velo di rossetto nude sulle labbra.
Ed ecco il trucco perfetto per lavorare in fiera o in eventi aziendali.

Make up per eventi di sera

I colori trucco autunnali adatti alla sera, prevedono un ombretto marrone opaco sulla piega dell’occhio, ma sfumato. Al centro della palpebra, invece, picchiettate un po’ di color oro e sfumatelo bene con il resto del trucco così che, cada anche sulle gote rendendole brillanti. Se volete impreziosire ulteriormente il vostro trucco, utilizzate anche un po’ di color rame per sfumare meglio l’oro. Infine, mettete il mascara.
Per uno sguardo più intenso, utilizzate dei microglitter color bronzo scuro nella parte inferiore dell’occhio. In ultimo, per le labbra utilizzate un rosa antico nude opaco.

Bene care amiche, nel Nostro Blog, vi daremo tanti altri consigli e piccoli suggerimenti per essere sempre perfette. Nelle prossime occasioni, parleremo anche dei colori trucco per l’inverno. E ora, che aspettate, condividete questo articolo e, alla prossima!

Condividi