Come mi posso truccare

Come mi posso truccare ad ogni evento?

Come mi posso truccare per essere adatta ad ogni evento? Ecco una mini guida per un trucco semplice.
Oggi, vogliamo darvi alcuni consigli utili sul make up, per essere perfette in ogni occasione. Siete indecise su quale trucco “indossare”, vi aiutiamo Noi!

Come mi posso truccare? Voglio essere bella, ordinata ed elegante ma, non fuori luogo. Ogni ragazza, prima di ogni occasione importante, si preoccupa di essere adeguata e all’altezza. Il trucco e l’abbigliamento sono un vero tormento in queste situazioni. In questo articolo cercherò di offrirti qualche consiglio per un trucco adatto ad ogni evento, soprattutto durante le tue giornate di lavoro come Hostess.

Ricorda, prima regola, la semplicità premia! Per prendersi cura di se stessi, il make up è molto importante. Per una Hostess, il cui aspetto deve essere sempre perfetto, è fondamentale; perciò impariamo ad avere un make up perfetto, ma mai eccessivo. Naturale è sinonimo di eleganza.

E allora, come mi posso truccare per essere adatta? Non occorre essere appariscenti per essere notate in queste situazioni, anzi! Cerca, perciò, di evitare trucchi pesanti, colorati o stravaganti. Scordati rossetti colorati e ombretti scuri. Evita trucchi come smoky eyes o molto evidenti e marcati.

Come mi posso truccare? Trucco perfetto in 4 semplici mosse:

1. Crema Idratante: all’inizio di ogni make up, soprattutto se hai in programma di tenerlo addosso per tante ore, ricordati di idratare la pelle. Scegli una crema adatta per la tua pelle. Da un viso pulito nasce un trucco perfetto!

2. Fondotinta e Correttore: scegli un fondotinta leggero e della tonalità giusta per te. Ancora meglio se la tonalità è sul colore nude.
Copri le imperfezioni con il correttore e, se senti che il tuo trucco è ancora spento, applica un po’ di illuminante. Ma, attenta a non esagerare.

3. Mascara e Ombretto: non appesantire gli occhi con ombretti scuri o colorati, se vuoi applicare un ombretto sceglilo colori come il beige o il cipria. Per risaltare i tuoi occhi, basterà applicare un mascara che allunga e dà volume alle ciglia.

4. Rossetto e Lucidalabbra: per le labbra è importante puntare su colori neutri, il Nostro consiglio è quello di utilizzare un rossetto satin o di una tonalità simile a quella delle vostre labbra. Perché no, pensate di utilizzare anche solo un burro di cacao.

Semplice, veloce ed elegante. Provaci subito! Condividi l’articolo con le tue amiche. Ci siamo tutte trovate in questa situazione, potresti aiutare un’amica in difficoltà alla domanda Come mi posso truccare?

Condividi