27 Novembre 2022 Iscriviti al nostro sito!
Consigli per Hostess e Steward

Come fare la Hostess: 5 consigli pratici

Come fare la Hostess in 5 consigli pratici. Dopo i primi articoli del Nostro Blog, ora ti è più chiara la differenza tra Hostess e Promoter, che tipo di Hostess vuoi essere e, come ci si presenta al lavoro.

Qui di seguito, un breve riepilogo di quanto affrontato fino ad ora, in 5 consigli su come fare la Hostess.

La vita da Hostess, può essere molto divertente, perché si conoscono un sacco di persone nuove ma, richiede sempre alta professionalità, non puoi mai abbassare la guardia. Proprio per questo, è arrivato il momento di consigliarvi come affrontare al meglio qualsiasi tipo di fiera o evento al quale dovrete partecipare.

1. Aspetto sempre curato sempre: capelli sempre puliti e in ordine, meglio raccolti perché danno più un senso di ordine e professionalità.

2. Trucco, mai eccessivo: utilizza sempre un make up semplice e naturale, nulla di troppo eccessivo (se non è richiesto); basta un po’ di fondotinta e del blush ma, leggi il Nostro articolo su come avere sempre il giusto trucco.

3. Mani sempre curate: è importante avere belle mani curate, senza smalto rovinato o gel/semipermanente con la ricrescita. Solitamente, i clienti richiedono, come per il trucco, mani semplici con uno smalto color carne o comunque di tonalità tenui, pastello, non eccessive.

4. Come fare la Hostess, oltre l’aspetto fisico c’è di più: fondamentale è indossare sempre un sorriso smagliante anche dopo le tante ore di lavoro e, mantenere in ogni occasione un comportamento cordiale ed educato con tutti. Buona predisposizione ai rapporti interpersonali.

5. Abbigliamento giusto: è opportuno avere sempre nel tuo armadio un classico tailleur scuro gonna e pantalone, una bella camicia bianca, un tubino nero, sotto giacca o trench adatti per ogni occasione. Per le scarpe, le classiche décolleté non possono mai mancare, ma nemmeno un paio di ballerine nere.

E ora, su come fare la Hostess, voglio darti il consiglio più importante: Prima di una fiera o di un evento, il giorno prima devi riposare, dormire e mangiare bene in modo che tu sia in forze il giorno dopo ed iniziare col piede giusto il tuo lavoro! Mettici tutta la serietà possibile e la gran voglia di lavorare, verranno premiati sicuramente!

E ora che aspetti, preparati al meglio al tuo primo giorno di lavoro ma, prima ricordati di condividere questo articolo con le tue colleghe. Nei prossimi giorni, 5 consigli anche per gli Steward!

Condividi