Dal 2006 a dicembre 2010: tour leader, hostess in congressi, meeting, convegni, assistenza aeroportuale. Ho gestito tour e gruppi incentive aziendali, ho coordinato i partecipanti, e svolto attività di registrazione delle presenze. Ho gestito a livello alberghiero i pernottamenti dei partecipanti, la collocazione nelle camere e l’organizzazione dei trasferimenti da e per l’aeroporto. Ho collaborato all’organizzazione di eventi, in particolare convegni medici nei quali mi sono occupata della suddivisione dei gruppi tematici di lavoro, dello sviluppo del convegno secondo gli argomenti previsti, della gestione della sala e dei tempi tecnici, supervisione della compilazione dei questionari ECM e assegnazione dei relativi crediti. Hostess in fiera. Ho svolto attività di accoglienza clienti e pubblico internazionale, gestione ordini e forniture. Queste esperienze mi hanno consentito di sviluppare buone capacità di gestione di situazioni richiedenti velocità, prontezza, comunicazione anche in lingue straniere e lavoro di gruppo con colleghi di diverse età. Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno sempre contraddistinta nello studio così come nel lavoro. Sono in grado di relazionarmi con persone di diversa nazionalità e cultura grazie all’esperienza maturata all’estero in occasione di numerosi viaggi. Mi adatto con facilità a nuovi ambienti e situazioni lavorative, ho predisposizione al lavoro di gruppo, capacità organizzative e di “problem solving” che mi permettono di gestire e portare a termine autonomamente l’attività lavorativa definendo priorità e assumendo responsabilità. Sono in grado di lavorare in situazioni di stress grazie all’esperienza acquisita nella gestione di relazioni e di urgenze con il pubblico/clientela nelle diverse esperienze lavorative.